Seleziona una pagina

Iperico.
Una forza della natura.

Hypericum Perforatum, l’Erba di San Giovanni.

L’Iperico, il cui nome latino è Hypericum Perforatum, è una pianta perenne che cresce in Europa ed è presente anche nell’Africa settentrionale e in alcune parti dell’Asia occidentale. Molto comune in Italia, fiorisce in estate e raggiunge il suo massimo splendore il 24 giugno, il giorno di San Giovanni, il santo dal quale prende il nome questa pianta dai poteri fitoterapici straordinari. Nella tradizione popolare, infatti, viene raccolta nella notte che cade tra il 23 e il 24 giugno, la notte più magica dell’anno, in cui l’universo sprigiona tutta la sua potenza, momento in cui nell’antichità i rituali magici si portavano a compimento.

 

Perché l’Iperico è considerata una pianta magica.

L’Iperico è conosciuta fin dall’antichità come un’erba fitoterapica, utilizzata per curare i mali dell’anima, come gli stati depressivi, e del corpo, come ulcere e ustioni. Un concentrato di credenze popolari che oggi trova la sua spiegazione scientifica nelle proprietà presenti in quest’erba dai cui fiori è possibile estrarre un olio straordinario.

 

Rosso come il diavolo che scaccia.

Nella tradizione popolare l’Iperico veniva appeso all’ingresso delle case sopra le immagini sacre, come amuleto protettivo per scacciare gli spiriti malvagi. Per questo motivo, l’Iperico è conosciuto anche come Erba Scacciadiavoli, un potente rimedio contro il male nella sua accezione più ampia. L’olio estratto dalla pianta è color rosso in quanto ricchissimo di betacarotene, provitamina terpenica contenuta nelle carote e in numerosi vegetali, che il nostro organismo trasforma in vitamina A, e di favonoidi.

 

Effetti benefici dell’Iperico sulla pelle.

Decongestionanti
Lenitivi
Cicatrizzanti
Antinfiammatori

L’Iperico e la cura del tatuaggio.
La formula TA24.

La potenza dell’Iperico nella cura della pelle, abbinata alle proprietà benefiche di altre piante presenti in natura o sostanze come l’acido ialuronico, ha portato alla creazione di TA24, una formula innovativa ideata e prodotta in Sardegna, presso i laboratori certificati Icnoderm.
La linea è dedicata ai tattoo artist e comprende diversi prodotti per la realizzazione del tatuaggio e l’aftercare: sofisticati rimedi che nelle loro mani diventano ancora più grandi, per dare respiro e vita alle loro opere d’arte su pelle.